Nuoro, 22 agosto – ore 21.00 – Cortili Museo del Costume
Biglietti in vendita presso il CTS ViaVai di Nuoro (Tel. 0784 32490, e-mail: nuoro@cts.it) e sulla piattaforma online ciaotickets
DADO MORONI TRIO
Dado Moroni, pianoforte – Riccardo Fioravanti, basso – Stefano Bagnoli, batteria
Dado Moroni e Riccardo Fioravanti (già con Bob Mintzer, Joe La Barbera, Enrico Rava, Paolo Fresu, Flavio Boltro, Fabrizio Bosso, Marco Tamburini, Enzo Zirilli etc..) sono cresciuti insieme.
Con Stefano Bagnoli, (tra i vari progetti in cui svolge un ruolo prestigioso ricordiamo i seguenti gruppi “Paolo Fresu Devil Quartet”, “Franco Ambrosetti Randy Brecker Quintet”, “Mazzarino Fioravanti Bagnoli Songs Trio”, “Dado Moroni The Cube Quintet” etc) diventa semplice descrivere la loro musica perchè la stessa rispecchia appieno le caratteristiche umane e artistiche dei tre.
E’ una musica che affonda le proprie radici nella più pura tradizione ma nello stesso tempo attuale perchè esiste e vive nel presente tenendo conto di tutto ciò che artisticamente accade oggi, filtrato attraverso le personali esperienze dei tre.
Il repertorio è costituito da composizioni originali di Dado Moroni, standards e gustosi arrangiamenti di ciò che accomuna quasi tutti i musicisti dal jazz al pop al rock da sessant’anni ad oggi: il blues.
E’ musica coinvolgente e travolgente, spontanea e proposta “a tutto cuore” da tre amici di origini lontane che, una volta sul palco, ci e si raccontano le loro storie.
Add a Comment